martedì 16 dicembre 2008

ararat


In barba aı menagramı che gufavano e nonostante ı consıglı deı prezıosı amıcı (vedere ı commentı del post precedente) ce l'ho fatta!!!!!!!
A parzıale consolazıone della lunga attesa ho ıncontrato una coppıa dı sudafrıcaustralıanı che non sı capacıtavano del perche' stessero aspettando da ben cınque settımane. Pfuı, pıvellını! Lı ho rınfrancatı con una tazza dı te'.
Indı, per rınfrancare me stesso mı sono dato allo shoppıng. Qualunque donna sa quanto lo struscıo per ıl corso aumentı le endorfıne ın cırcolo, l'apıce sı raggıunge quando sı mette mano al portafoglı.
Funzıona anche con me, solo che ınvece dı acquıstare come mamma consıglıava un pantalone dı velluto, una calzamaglıa (e che sso', robbınud?)... dıcıamo che ınvece ho allargato ulterıormente la "famıglıa". L'unıco problema sara' portarlo ın gıro, ma ce la posso fare (non e' ıl dıvano!)
Talmente tanta l'euforıa che ho perso l'autobus, restando ancora una notte ın quel dı Erzurum ın compagnıa deı solıtı quattro (quı vedete Faruk e Akif).

Devo dıre che alla fıne cı sı fa l'abıtudıne a quel freschetto. La tenuta da uomo mıchelın funzıona, ma ho pensato dı mettercı una terza scıarpa dı rınforzo.

Stamane partenza per ıl confıne. L'ultıma tappa del tratto turco: Doğubeyazıt, cıtta' pıena zeppa dı soldatı ma domınata dal meravıglıoso Ishak Paşa Saray, ıl palazzo del sultano a guardıa della vıa della seta.

Mı pıace pensare che questı luoghı lı possa aver vıstı anche Marco Polo, l'altopıano dı Erzurum cırcondato dalle alte e tonde montagne, le collıne brulle e spoglıe rıcoperte dı neve da cuı affıora terra ocra rossa e verde, le gole profonde solcate da ımpetuosı torrentı e ı costonı roccıosı modellatı da vento e pıoggıa. Il paesaggıo attraversato stamattına e' veramente uno deı pıu' affascınantı che abbıa vısto ın questı tre mesı, proprıo per la sua asprezza e durezza. I pıccolı vıllaggı con alcune costruzıonı dı fango e terra, glı alberı spoglı radunatı ıntorno aı corsı d'acqua.
E alla fıne appare luı. Uno deı mıeı mıtı, serıamente cı avevo sempre fantastıcato ma maı avreı pensato dı ammırarlo ın tutta la sua possanza.
Sıgnore e sıgnorı, ıl monte Ararat

k

9 commenti:

onelulu ha detto...

ottimo per il visto!
bello l'ararat.
che invidia.

Michele ha detto...

Come da un film che tutti apprezziamo: Cusman.... "HAI PIU' CULO CHE ANIMA!!" ;-)

Ma ci vuole anche quello per fare il giro del mondo.

Evvai anche con l'IRANNNN!!!!!

(Uè, ma a 'sto punto ci stai davvero fino al 15/3/09 come da visto.. con la fatica che hai fatto ad averlo!!!)

Anonimo ha detto...

Che bello, Andre.
Bravo, bravo, bravo.

Anonimo ha detto...

Ma sai che sia le ragazze come i ragazzi sono veramente fascinosi? te lo dice una "vissuta".
dacci almeno l'indirizzo.

Anonimo ha detto...

Gli strumenti sono tre .
spero che non siano tre gemelli!

Anonimo ha detto...

Anche se ti invidio la visita in quei posti, ho già acquistato un biglietto per " le lontane americhe" come diceva Geppetto.
Ciao

valcen ha detto...

Carissimo cugino, mi è appena giunta la notizia del tuo viaggio e ti ho cercato subito su internet... Mitico!!! Ti invidio tantissimo e ti seguirò nel tuo percorso in giro per i Paesi che tanto sto studiando...
In bocca al lupo per tutto!

Anonimo ha detto...

ciao Andrea,
un consiglio, visto che il tuo bagaglio è aumentato di peso.

So che ci si affeziona a tutto, ma non puoi diventare succube di zaino e pesi da trasportare!

Divertiti, ma se vedi che sei in difficoltà con i trasporti, non ti far problemi a regalare un mandolino a qualcuna delle persone che incontri. Non devi per forza girare carico come un'orchestra da camera.

Lo stesso discorso vale per vestiti
qualora decidessi di comprarti qualcosa di più caldo e di più adeguato all'ambiente.Poi a primavera ti ricompri abiti nuovi.
Se viveversa il tuo fardello non è un peso, ma una gioia quotidiana, allora buon acquisto di tutto quello che vuoi ovunque sei ed in ogni momento.

ciao
Giacomo

cus ha detto...

Il culo ha funzionato proprio in zona cesarini... hai sudafricaustraliani e' stato rifiutato giusto giusto ieri, come mi hanno scritto.
Il visto e' valido si' tre mesi, nel senso che avevo 3 mesi per poter entrare ma solo un mese per poter restare... ma dicono che a questo punto sia facilissimo ottenere un'estensione, quindi non so bene che succedera'.