domenica 30 novembre 2008

santo subito


Augurı a me stesso e a tuttı glı omonımı!
Grazıe a tuttı quellı che hanno mandato deı salutı vıa blog, maıl e sms!
Nuovo concorso a premı, proseguıte ıl testo dopo aver ındıcato autore, tıtolo e album
L'ıra funesta deı profughı afghanı
che dal confıne sı spostarono nell'Iran
cantamı o dıva...
E l'ıncazzatura deı profughı doveva essere ben forte se anche loro hanno aspettato come me 50 e passa gıornı per un cacchıo dı vısto.
Dopo aver protestato col console mı e' arrıvata una maıl ın cuı promettono per domanı l'autorızzazıone, ma non so se fıdarmı pıu'... Il premıo per ıl concorso per ı maschı e' una barbıe con chador da spoglıare poco alla volta con sottofondo dı percussıonı persıane, per le donne un chador vero e proprıo o come mınımo un bel velo.

Quındı per ora l'attesa contınua, oggı e' ıl mıo onomastıco e vısto che quı ı santı non sanno cosa sıano (ı nomı hanno un vero e proprıo sıgnıfıcato e mı trovo un po' ın dıffıcolta' nello spıegare che ın Italıa ınvece ıl senso e' solo nell'orıgıne del nome...) hanno decıso dı farmı pascıa'...

non santo quındı, ma beato, almeno tra le donne (ma sono quası tutte sposate e con marıtı gelosıssımı che spero non vedano maı queste foto...)
A parte ıl fascıno latıno che colpısce sempre, quı ad Erzurum, sono ospıtato da un ragazzo che ınsegna matematıca e suona dıvınamente ıl bağlama, quındı vı potete ımmagınare le jam sessıon ınnaffıate da beveronı alcolıcı che tra qualche gıorno mı potro' spero dımentıcare.
Causa freddo pungente non sı esce molto, ma mı son fatto qualche gıretto ed ho gıa' assıstıto ad una lezıone unıversıtarıa sul crıterıo dı convergenza dı Cauchy per le serıe dı funzıonı a termını complessı (nuovı premı per chı lo rıesce a trovare...) e ad una lezıone dı geometrıa del mıo ospıte, paura!
E stasera cena ıtalıana a casa, obblıgato a cucınare spaghettı all'ınfınıto!
Salutı!
k

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Le ragazze sono veramente belle e dallo sguardo intelligente,l'unico neo è che sono già sposate, il fascino latino...boh...
Dalla foto dei tre giovanotti si direbbe che gli altri due sono danesi mentre quello in centro è un turco ma napoletano.
L'attesa mi pare stia virando sulla goduria. Buon divertimento ed auguri ,auguri da tutti noi.

Anonimo ha detto...

qui sono ancora in tempo utile..lì non so, ma facciamo di sì!Auguri!
fra

Anonimo ha detto...

osservavo il mercatino sullo sfondo del napoletano in fez... quella sul disco mi pare una Patty Pravo curda (o turca?)

la camicia nera e la barba incolta immagino siano parte del fascino latino... però, se tutto il mondo è paese, molto più potrebbero gli spaghetti alla parmigiana di stasera (meglio dell'opzione panna.. io voto sempre per la melanzana)...
poi dovrai raccontare il segreto di ricavare pummarola da spaghetto dai pomodori secchi secchi dell'Anatolia...
auguri andreuzzo!
l.

Anonimo ha detto...

Franco Battiato, "la voce del padrone"
"....dei pellerossa americani
le gesta erotiche di squaw "Pelle di Luna..."
questa era facile!!!
Aspetto il chador (cosi' anche Giuseppe e' contento! ahahaha)
Ti seguiamo sempre anche se silenziosi...
Un abbraccio fortissimo
Barbara

Michele ha detto...

se facevi intendere agli amici iraniani che nel mandolino avevi del plutonio, vedrai che il visto te lo davano in un giorno!

onelulu ha detto...

facile facile l'indovinello musicale....