venerdì 12 settembre 2008

chi non cambia mai idea e' un fesso

ritiro tutto quello che ho scritto... o quasi, igoumenitsa fa schifo, ioannina invece e' veramente graziosa!
avevo semplicemente camminato nella direzione sbagliata...
il centro storico e' costituito da vicoli acciottolati letteralmente straripanti di negozi e caffe' sempre affollati di gente. e' vero, un po' trascuratelli, ma sembra che l'estetica delle costruzioni non sia il vero obiettivo. per parafrasare battiato: ioannina mi ricorda istintivamente bucarest... che non e' necessariamente un paragone denigratorio!
il lungolago e' veramente carino e farebbe invidia alle nostre citta' lacustri, visto che e' anch'esso costellato di bar e locali trendy che il caffe' frigerio abbasserebbe le orecchie!
e per fortuna mi sono fermato ieri sera, per godermi una tranquilla serata con passeggiatine, cenetta in taverna.
tu sei italiano calabrese... no, veramente... e via che parte la chiaccherata con ex studente anarchico di architettura a firenze, ovviamente alla domanda ma perche' gli italiani votano berlusconi faccio presente che sono in fuga...
anche stamane una barista appena ha capito che sono italiano ha cominciato a raccontare le sue vacanze estive.
diciamo che raccogliamo abbastanza simpatie, almeno in questa parte di mondo.
mi fermerei un po' di piu', ma il minareto profuma di oriente e mi attira sempre piu' verso i luoghi dove sorge il sole.
un abbraccio ed ellare malaka a tutti quanti
k

4 commenti:

Anonimo ha detto...

noooo ellare malaka è brutto!...finalmente stai conoscendo persone e chissà con quanti bellissimi ricordi tornerai!
Ti invidio e ti sostengo.Un besito-Praly
kalo taxidi

katia ha detto...

bravo cambiare idea o per lo meno cambiare prospettiva delle cose è la parte più divertente del viaggio.... ma tranquillo che di tempo ne hai !!! quindi prenditi tutto il tempo che l'oriente non si sposta...
baci

onelulu ha detto...

cambiare idea e prospettiva....ma mi sa che te sei bravissimo e allenatissimo in questo... forse potrebbe servire scoprire la possibilità di mantenere volontariamente un'idea... :-PPP (non mi uccidere, sto cherzando... ma in puro stile terrone allusivo!)
buon inizio.

Anonimo ha detto...

SOLO UN BUONA FORTUNA CHE SFORTUNATAMENTE NON HO POTUTO DIRTI DI PERSONA.
SOTTO SOTTO TI INVIDIO PARECCHIO.

TARSI