giovedì 11 settembre 2008

mamma che brutte citta'

eccomi qui.
sono a ioannina, capitale dell'epiro.
il viaggio per ora va bene, a parte lo zaino pesante piu' del solito nonostante il taglio drastico del contenuto gia' in partenza. saranno i 4 panini di mamma' sara' il bottiglione d'acqua appeso ma a me... oddio, qualcuno ha appena detto ellare malaka, sembra armando...
sono in un internet point a ioannina, a dir la verita' il piu' moderno mai visto. credo sia in realta' (oddio, un altro ellare malaka) un centro per videogiochi su internet quindi attrezzato con computer nuovissimi e schermi giganti (qualche ventina di pollici).
per il resto tutto ok.
due commenti su quanto visto finora.

brindisi (foto qui sopra e qui sotto): non e' attrezzata assolutamente per i turisti, se non quelli in transito; il deposito bagagli e' chiuso per decreto del prefetto per motivi di sicurezza. quindi l'unica e' portarsi il peso sulle spalle per tutto il giorno.

le citta' greche: sia igoumenitsa sia ioannina non hanno una forma riconoscibile. sembra che siano state devastate dalle bombe e ricostruite. oppure non hanno mai avuto un centro storico, come noi lo intendiamo. piene di negozi, i caffe' traboccano di gente all'inverosimile, ma il tutto in palazzi anonimi e sinceramente brutti.
non che brindisi un volto ce l'abbia, ma quanto meno il corso e' ben curato, pedonale, con panchine, caffe' all'aperto ed un'immagine che, per intenderci, valga la pena fotografare.
per ora dalla grecia e' tutto. a presto
k

la baia di igoumenitsa stamattina!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao!

ma che brutta gente gira su sto bloggg??? e questi"lotto" o sweepstake" che c'entrano?!...bho!

cmque che bel diario di bordo via etere!...sfruttiamo questi momenti inziali per avere tue notizie perchè poi...credo che saranno sempre meno i posti di accesso a internet oppure ti stancherai...tagliando definitivamente il cordone ombelicale che ti lega all'italia...Non è una cosa negativa!un abbraccio.Praly

francesco ha detto...

ellare malaka!!!
buon viaggio amigo

ms ha detto...

buona strada kus, ti ammiro per la scelta che hai fatto. Qualcuno ha detto che la vita e' un viaggio, e chi viaggia vive due volte. Beh io dico semplicemente che viaggiare è una bella esperienza. Sono curiosa di sapere quale sarà la tua prox meta.

"..il mondo è un libro, e queli che non viaggiano ne leggono solo una pagina"(s.agostino)

Antonio Grazioli ha detto...

ciao cusmano!
si Brindisi fa schifo, ci ho passtao un due-tre settimane per lavoro all'ONU, roba da spararsi nelle @@

ma dove sei? sei partito? non torni più ? meno male ;-)